Lo studio

Studio Psy nasce dall'idea di costituire un'equipe di lavoro che promuova, grazie a servizi di prevenzione e supporto psicologico qualificato, il benessere globale dell'individuo.



Gli associati

Dott.ssa Monica Piccapietra

Titolo professionale di Psicologo e psicoterapeuta


Laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neurpsicologia. Iscritta nella sezione A dell'Albo professionale dell'Ordine della Lombardia con il numero 15342. Psicoterapeuta specializzata presso la Scuola Sistemico Familiare Mara Selvini Palazzoli. Abilitazione EMDR.

Dott. Luca Pasquarelli

Titolo professionale di Psicologo e psicoterapeuta


Laureato in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia. Iscritto nella sezione A dell'Albo professionale dell'Ordine della Lombardia con il numero 15562. Psicoterapeuta specializzato presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia del Ciclo di Vita, Universita' degli Studi di Milano-Bicocca. Esperto in psicodiagnosi, abilitazione EMDR, professionista sanitario esperto in induzione ipnotica.

Dott.ssa Nunzia Mennuni

Titolo professionale di Psicologo e psicoterapeuta


Laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia. Iscritta nella sezione A dell'Albo professionale dell'Ordine della Lombardia con il numero 15118. Psicoterapeuta specializzata presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia del Ciclo di Vita, Universita' degli Studi di Milano-Bicocca.
Lavora nell’ambito delle disabilità intellettive nell’età evolutiva, in particolare l’autismo ed il ritardo mentale, con percorsi di supporto rivolti anche al contesto familiare. Si occupa di consultazioni e sostegno psicologico, lavorando con adolescenti e giovani adulti, rispetto alle problematiche inerenti la fase evolutiva specifica, la sintomatologia espressa (ansioso-depressiva, disagio affettivo-relazionale, difficoltà di adattamento e disturbi evolutivi specifici) ed il percorso di individuazione personale e sociale.

Dott.ssa Debora Vivenzi

Titolo professionale di Psicologa


Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 17456, dal 2009, specializzata con un master in Neuropsicologia: valutazione, diagnosi, riabilitazione. Libera professionista, mi occupo di benessere psicologico, di consulenza e sostegno psicologico di bambini, adolescenti e adulti, sostegno alla genitorialità, di valutazione e riabilitazione cognitiva, collaborando anche con alcune realtà territoriali tra cui il Politecnico di Milano, all’interno del NecstLab, per il progetto di benessere psicologico rivolto a studenti e personale PTA e l’Associazione Psyché Onlus di Milano per lo sportello di ascolto psicologico rivolto agli alunni, ai genitori e agli insegnanti. Per diversi anni ho lavorato nell’ambito delle difficoltà e dei disturbi dell’apprendimento di minori in alcuni centri di Padova, tra cui il Centro Regionale di Ricerca e Servizi educativi per le Difficoltà di Apprendimento di Padova – convenzionato con l’Università degli Studi di Padova. Riceve anche a Seveso (MB), per info: www.psicologa-monzabrianza.it